Servizi fotografici

_CZC6971-Modifica

Mi piace far sapere a chi si rivolge a me che una foto piacevole non riesce mai a caso: è indiscutibile che il proprio cane sia bellissimo anche fotografato con un cellulare o con una compatta economica ma il mio obiettivo è puntare alla qualità della fotografia che offro e darle una chiara impronta personale.

Spero sempre che chi mi chiede di immortalare il proprio amico a quattro zampe lo faccia perché apprezza il mio stile, la cura dei particolari, il fatto che nulla sia lasciato al caso. Per questo motivo il servizio fotografico va pianificato nei dettagli, in base al soggetto che verrà fotografato e al tipo di fotografia che si desidera.

Solitamente scelgo delle location naturalistiche con piccoli boschi e ampi spazi (sempre in sicurezza, recintati o comunque lontani da strade), dove il cane possa correre senza guinzaglio e senza collare o pettorina. Ho alcuni posti che preferisco perché mi regalano sempre foto piacevoli, valuto comunque anche altre situazioni che mi vengono proposte se ritengo che possano offrire un ottimo risultato.

È richiesto un minimo di ubbidienza del proprio cane (seduto, terra, resta), più il cane sarà gestibile più le foto riusciranno bene, il “modello” è fondamentale!!!  L’atteggiamento del cane dovrà essere sereno e mai forzato, quindi non verranno giustificate “costrizioni” per la buona riuscita di una foto (in realtà, un cane non mente mai, quindi la foto sarebbe comunque pessima!). Il cane dovrà essere presentato in buone condizioni, spazzolato e pulito.

La durata della sessione fotografica varia a seconda della tipologia di servizio richiesto e del numero di cani da fotografare, in ogni caso evito sempre di protrarre le sessioni troppo a lungo per non stancare eccessivamente il/ cane/i. Per mantenere alta l’attenzione chiedo sempre di portare bocconcini appetitosi e i giochi preferiti del cane, è richiesta quindi collaborazione da parte del proprietario e più c’è affiatamento più le fotografie riusciranno bene! I cuccioli si stancano molto prima, oltre a non avere solitamente un addestramento consolidato, quindi un servizio ad un cucciolo punterà molto alla spontaneità ed al loro essere naturalmente buffi 🙂

Le foto consegnate sono ad esclusivo utilizzo personale, quindi condivisione nei social network, stampe ad uso personale, creazione di gadget ed altro (es: calendari), non è compreso l’utilizzo commerciale delle immagini, o la cessione a terzi (eg: allevatori, negozi, altre attività). Le immagini non devono essere in alcun modo modificate, non possono essere associate ad alcun marchio commerciale e/o vendute/cedute a terzi senza il consenso dell’Autore, il logo dell’Autore non deve essere rimosso.

Per Allevatori, attività commerciali, brand e altri ambiti in cui le immagini vengono utilizzate a scopo commerciale vengono eseguiti preventivi dedicati.

E’ fondamentale che il proprietario del cane sia presente alla sessione di scatto, e se ne  assume la piena responsabilità; il proprietario inoltre, in fase di colloquio preliminare, è tenuto a dichiarare eventuali comportamenti anomali o di tendenza alla fuga da parte del proprio cane in modo da valutare una situazione consona alla sessione di scatto.

Spostamenti da Padova (Rubano) richiedono un rimborso spese da decidere in base alla distanza ed eventuale tragitto in autostrada.

I tempi di consegna delle foto elaborate vengono concordati in base al progetto e non vengono consegnati scatti non postprodotti.

Per informazioni: ceciliazuccherato@gmail.com