Workshop Individuali

Se sei interessato a frequentare un Workshop individuale con me finalizzato alla realizzazione di ritratti con impronta artistica e creativa di cani contattami! Possiamo programmare il giorno in base alle tue esigenze (anche infrasettimanale) e valutare un programma personalizzato in base al tuo livello di partenza!

Vengono offerte tre tipologie di Workshop Individuale:

  • Workshop di teoria e scatto senza postproduzione: Questo Workshop mira a far acquisire all’Allievo competenze e capacità nella teoria e tecnica di scatto finalizzata alla ritrattistica di cani, viene  strutturato in tre ore in cui la parte iniziale di circa un’ora è costituita da un’introduzione teorica finalizzata alla fotografia di cani (con cenni di richiamo alle basi della fotografia digitale) a cui seguono due ore per la fase di scatto con un modello chiamato per l’occasione. Durante la sessione di scatto verranno messe in pratica le nozioni illustrate durante la parte teorica (impostazioni reflex, esposizione, gestione della luce naturale, scelta della location giusta) e mostrate varie tecniche di gestione del modello canino. Non è quindi necessario avere il proprio cane con sé. Al termine viene rilasciato un PDF contenente la parte teorica e un attestato di frequenza. Livello richiesto: da principiante ad avanzato;
  • Workshop di scatto + postproduzione con Lightroom: Questa soluzione è ideale per chi intraprende il genere o per chi trova Photoshop molto difficile da utilizzare e preferisce un programma più semplice e snello come Lightroom o Camera Raw. La parte di teoria + scatto è analoga a quella descritta sopra, seguono tre ore di postproduzione in cui viene fatta una disamina degli scatti effettuati durante la prima parte del corso, viene scelta un’immagine da postprodurre (dall’importazione del raw alla conversione finale per web e stampa) solamente con Lightroom, dove verranno illustrate sia le regolazioni generali che locali e la possibilità di lavorare su più immagini con le stesse impostazioni. Al termine del Workshop viene rilasciato un PDF contenente la parte teorica e un attestato di frequenza. Livello richiesto: da principiante ad avanzato.

prima dopo raksha

prima-dopo ws LR

  • Workshop di scatto + postproduzione con Lightroom e Photoshop: la soluzione più completa, oltre alla parte di teoria + scatto come descritta sopra, sono previste quattro ore di postproduzione, in cui vengono effettuate regolazioni di base con Lightroom o Camera Raw a cui segue il flusso di lavoro creativo con Photoshop. Viene quindi effettuata una disamina degli scatti effettuati durante la sessione di scatto, viene scelta un’immagine da postprodurre dall’importazione/elaborazione del raw fino all’esportazione finale per web e stampa. Al termine del Workshop viene rilasciato un PDF contenente la parte teorica e un attestato di frequenza. Livello richiesto: possibilmente avere le basi per Photoshop (livelli di regolazione, metodi di fusione, maschere), migliore sarà la base di partenza, più verrà ottimizzato il corso.

hiro_b&a

before-after
Esempi di postproduzione con Photoshop

 

Per informazioni:

ceciliazuccherato@gmail.com