Workshop “Dogs in Lavender”

Il 3 Giugno si è tenuto presso l’agriturismo Le Fragranze a Varzi (provincia di Pavia) il mio sesto Workshop collettivo, questa volta interamente dedicato ai cani nei campi di lavanda, qui sotto uno scorcio della magnifica location che ha ospitato l’evento.

34730472_1935799753156931_8936877853987831808_o

Il corso ha avuto volutamente un taglio molto pratico, con la mattinata interamente dedicata allo scatto dei modelli canini chiamati per l’occasione, in cui venivano illustrate diverse tecniche di ripresa e schemi luce in modo da trarre sempre il massimo risultato anche in condizioni di luce difficili.

Dopo il pranzo organizzato dall’Agriturismo, è iniziata la parte di postproduzione di un file raw, in cui è stato spiegato come ottimizzare il raw in Lightroom/Camera Raw e prepararlo per l’editing creativo con Photoshop, fino all’esportazione finale per web e stampa. Qui sotto il raw utilizzato, il passaggio in Lightroom e la foto finale in Photoshop.

prima dopo lavanda

_CZC5707-2

Un album di fotografie della location e dei momenti di pausa e relax è stato pubblicato nella pagina Facebook dell’Agriturismo, che ringrazio per l’ospitalità di un evento così particolare e per l’ottimo pranzo!! Le Fragranze Pagina FB

In attesa di organizzare nuovi eventi collettivi per l’autunno, resto a disposizione per percorsi individuali di scatto, scatto+postproduzione e sola postproduzione; maggiori informazioni qui al seguente link:

Individuali/One to one

Le recensioni dei precedenti Workshop Individuali:

Dicono di me/What they say about me

Per ulteriori informazioni e preventivi: ceciliazuccherato@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...