Recensione fotoquadro Saal-Digital Italia

Dopo la mia recensione del fotolibro Saal-Digital (qui il link: Recensione Fotolibro), con immensa sopresa e piacere sono stata invitata a provare e recensire anche il fotoquadro, così mi è stato inviato un buono pari a 50 Euro senza spesa minima da utilizzare entro 14 giorni.  L’idea era stare dentro il budget proposto però allo stesso tempo scegliere un formato piuttosto grande, così ho optato per il pannello in PVC 50×75 cm con spessore 5 mm per la cifra di Euro 36.95 + 7.95 di spese di spedizione IVA inclusa.

L’unica opzione di fissaggio al muro per queste dimensioni (probabilmente per il peso del pannello) era la sospensione con profilo in alluminio. Ho creato il fotoquadro con il software dedicato, già installato precedentemente nel mio PC per il fotolibro e l’operazione ha richiesto solo pochi minuti. La progettazione è guidata con utili messaggi di avviso in caso di errori (per esempio: il non riempimento pieno del pannello con la foto, cosa che avrebbe portato ad una bordatura vuota).

L’ordine è stato effettuato il 29 Giugno, il giorno seguente è stato spedito ed è arrivato il 4 Luglio con un weekend di mezzo, e, come per il fotolibro, la consegna è stata rapidissima!! Il pacco era letteralmente a prova di tutto, costituito da un bustone di cartone molto più grande del fotoquadro, che era a sua volta fissato con una pellicola di nylon robusta ad un triplo pannello di cartone dello spessore di un centimetro, ai lati del quadro due astine in plastica proteggevano i bordi e due fogli di imbottitura proteggevano sia il fronte che il retro del fotoquadro .

La sorpresa più grande è stata all’apertura del pacco: avendo già visto il fotolibro le mie aspettative erano alte e non sono state per nulla deluse!! Ho scelto una foto della mia Trudi, non solo per ovvi motivi affettivi, ma anche perché è una fotografia che è stata sottoposta a diversi passaggi di postproduzione, in particolare nei colori, sfumature e nitidezza, quindi volevo valutare la resa di queste lavorazioni in stampa su PVC. La foto sul pannello ha letteralmente preso vita, con un piacevolissimo effetto di tridimensionalità ed una perfetta fedeltà ai colori del monitor e alle loro sfumature!

Ho scelto il PVC per la finitura opaca dovendolo posizionare di fianco ad una finestra, per evitare fastidiosi riflessi, con un risultato perfetto anche quando dalla finestra entra molta luce. La qualità del pannello è superiore, precedentemente avevo stampato su PVC anche con spessori più importanti, ma lo spessore era costituito da due pannelli sottili con in mezzo uno strato più leggero (il cosidetto sandwich), il pannello Saal Digital invece è un pezzo unico e molto resistente.

Ecco alcune foto del pannello in tutto il suo splendore! Anche se le foto rendono la metà del prodotto che andrebbe apprezzato dal vivo! Consiglio vivamente questo prodotto!! E anche Trudi approva!!

 

_DSC2855

_DSC2873

_DSC2884

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...